A MARTIS PREMIATI I MIGLIORI VINI DELL’ANGLONA

 Si è svolta a Martis la diciottesima edizione del “VinAnglona”, evento promosso  dalla Pro loco e dal Comune con l’Agenzia Laore Sardegna – Sut di Valledoria che punta a valorizzare i vini dell’Anglona e del nord Sardegna e ad evidenziarne le migliori produzioni.

Ottimi vini Martis selezionati da una giuria di esperti, una grande dove il vino è stato il vero protagonista è stato il buon vino, accompagnato dall’ottimo cibo offerto dalla Pro loco di Martis.

Sono stati premiati varie categorie:

Categoria vini bianchi “Amatori Anglona”

L’oro è andato al vermentino di Gianni Ghisu di Sedini, mentre Antonio Giagheddu di Laerru, Mario Pala e Cristina Pala di Sedini hanno vinto l’argento.

Categoria bianchi “Extra Anglona”

L’oro a Giovanni Matteo Addis di Trinità d’Agultu, argento a Angelo Masia e Maria Giovanna Tuseddu di Usini e a Salvatore Serra di Badesi.

Bianchi Categoria “Produttori”

Oro a Salvatore Damiano di Perfugas, Cantine Murittu Denti di Sennori e Giovanni Camboni di Tissi, argento a Sara Spano di Martis, Stefano Sirena di Sedini, Antonello Ezza e Salvatore Chessa di Usini.

Sono stati premiati con l’oro, anche i vini dolci di Salvatore Ogana e Giuseppe Camboni di Sennori.

Categoria rossi “Amatori”

Oro a Salvatore Cubaiu di Nulvi, Mario Pala e Walter Doro di Sedini, argento a Pietro Damiano di Perfugas e Walter Doro di Sedini.

Categoria Rossi “Produttori”

Oro a Salvatore Ogana di Sennori, Antonio Addis di Nulvi e Stefano Sirena di Sedini e argento a Tenute Rossini di Laerru, Gian Luigi Deaddis di Sedini e Sara Spano di Martis.

Fra i vini barricati oro al cabernet di Antonio Addis di Nulvi, alle Tenute Rossini e a Gian Luigi Deaddis e argento a Angelo Addis di Nulvi e Stefano Sirena di Sedini.

I vini in concorso sono stati 93, e le classifiche sono state decise dalla Giuria e e dalla giuria popolare.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *