VIAGGIO MUSICALE DEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CHIARAMONTI

I bambini delle cinque classi della scuola Primaria di Chiaramonti, venerdì scorso hanno portato in scena il musical “Gufetto Mondoperfetto e le scarpette da ballo”, un coinvolgente giro del mondo e un viaggio nel tempo in musica.

Viaggiando  sulle ali della fantasia, e trasportati dal ritmo delle musiche di diversi paesi del mondo, dai tamburi dell’Africa fino all’organetto di Chiaramonti passando per la danza della “Quadriglia” ma anche attraverso i passi del samba e la frenesia del rock.

Lo spettacolo si è svolto al centro polivalente, di fronte a un pubblico di genitori e amici ma anche amministratori locali, è stato il momento finale del progetto “Musica” nato da un accordo tra l’Istituto comprensivo di Perfugas, a cui fa capo il plesso di Chiaramonti, il comune che lo ha finanziato e il Coro Doria.

L’iniziativa, infatti, è stata possibile grazie all’impegno delle insegnanti di classe e al determinante contributo del maestro Salvatore Moraccini, appunto già direttore del Coro Doria, che con le sue professionalità e competenza ha preparato i bambini con lezioni tenute in orario scolastico.

Tra gli spettatori anche il sindaco Unali, l’assessora alla Cultura Urgias, la consigliera Scanu e la presidente del Coro Doria Soddu.

Redazione Anglona Life

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *