Tragedia a Nulvi muore folgorato vigile del fuoco

Tragedia a Nulvi, un incidente sul lavoro è costato la vita a un vigile del fuoco, Tonello Scanu, 54 anni, originario di Ossi.

Tonello Scanu, vice-caposquadra dei vigili in servizio presso il comando provinciale di Sassari, è deceduto questa mattina intorno alle 9, durante un intervento in località “Pala ‘e colora” per un cavo elettrico che si era staccato da un palo a causa del maltempo e del forte vento. Nel mettere in sicurezza il palo delle linee elettriche l’uomo è rimasto folgorato ed è deceduto sul posto.

La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto una inchiesta, affidata ai carabinieri per chiarire la dinamica. Una seconda inchiesta interna dei vigili del fuoco produrrà una relazione sugli aspetti tecnici dell’intervento che hanno portato all’infortunio mortale.

Scanu era sposato e aveva dei figli, In lutto il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. 

E sulla morte bianca è intervenuto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Con profonda tristezza ho appreso la notizia dell’incidente nel quale, durante un intervento operativo in provincia di Sassari, ha perso la vita il Vigile del Fuoco Coordinatore Tonello Scanu – si legge nel messaggio inviato al Capo dipartimento dei vigili del fuoco, il prefetto Laura Lega  “Nell’esprimere a lei e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza in questo doloroso momento, la prego, conclude, di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio”. Anche la ministra dell’Interno, Lamorgese, ha espresso in una dichiarazione il proprio cordoglio per la morte del vigile del fuoco.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *