
Sabato 22 Febbraio a Ploaghe, in zona Coloru, si effettuerà la 15° edizione ci sarà la quindicesima edizione della Favata di “Geghe”, che si protrae da 15 anni presso Coloru.
La classica Favata Ploaghese con fave finocchietto selvatico carne, lardo, ossa e cotechini di maiale nostrano e il piatto tipico carnevalesco.
L’alternativa Ceciata sassarese, con cavoli o finocchietti, sempre accompagnata dalla rinomata focaccia ploaghese “covazza”.
Ci saranno le frittelle che verranno fritte in diretta alle 16.00 davanti agli ospiti, mentre la serata verrà accompagnata, come da tanti anni dagli Zeppara e Dino Nurra, mentre durante il pranzo si esibirà Nino Solinas.
Ma il vero maestro dei sapori tipici della Favata Ploaghese è Gesuino Piana, per gli amici Geghe, che da quindici anni si impegna alla ricerca del miglior prodotto della zona con la sua famosa ricetta che condivide esclusivamente con i veri amici.
Oltre al maestro, per la riuscita della festa, ci sarà la collaborazione di Giuseppe Baule, Mario Serra, Giuseppe Pudda e Luciano Me conosciuto da tutti come “Il Gemello”.
Un evento sicuramente da non perdere.
Gianni Carra