NEL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI ESPULSO IL TECNICO DEL BOSA PER DISDICEVOLI ATTEGGIAMENTI VESSATORI OFFENSIVI INTIMIDATORI E PROVOCATORI NEI CONFRONTI DI RAGAZZI E STAFF TECNICO DELLA DON BOSCO NULVI.

Pessima dimostrazione sul campo del Bosa, quello che non dovrebbe mai fare un tecnico di calcio giovanile, che oltre ad avere le suddette mansioni, dovrebbe essere in primis, anche e sopratutto figura di educatore, dando il primo esempio di rispetto e correttezza verso avversari e direttore di gara.

Cosa che purtroppo non è avvenuta domenica a Bosa, dove si è disputata la gara del campionato Allievi regionali, tra la squadra locale del Bosa e la Don Bosco di Nulvi che ha costretto il direttore di gara ad allontanare il tecnico locale che non contento ha raggiunto le tribune situate subito dietro le panchine ed ha continuato ad inveire contro ragazzi e tecnico avversario.

La Don Bosco in totale dissenso a tale atteggiamento, si è astenuta dal partecipare al terzo tempo, scusandosi con l’incolpevole dirigenza del Bosa, mortificata a sua volta per l’inqualificabile ed imperdonabile comportamento del suo tecnico.

Tornando alla partita questa  è stata decisa da un rigore molto dubbio concesso ai padroni di casa, ma è un errore umano e molte volte bisogna farsene una ragione, in una categoria dove i direttori di gara non sono aiutati, vista l’assenza dei collaboratori, come ad esempio i giudici di linea.

La Don Bosco si è dimostrata in più occasioni maestra di sportività è non sarà certo questo risultato a modificarne il suo stile.

A fine partita ha incoraggiato e fatto notare tranquillamente ai suoi ragazzi gli errori che sono stati commessi, che hanno impedito il capovolgimento del risultato, e che bisogna andare avanti e farne tesoro per la prossima partita.

Dopo la partita il direttivo, in collaborazione con i genitori, ha portato staff e ragazzi in un bellissimo ristorante locale “Sa Pischedda” dove si è consumato tutti insieme in allegria un prelibatissimo pranzo a base di pesce,  perché in qualunque caso il motto della Don Bosco continua ad essere sempre lo stesso..”Si vinca o si perda alla Don Bosco è sempre una festa”.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *