Mister Carbini è pronto a ripartire con il suo Trinità

Dopo più di un anno di stop per il Covid-19, il calcio dilettantistico è pronto a ripartire più forte di prima.

Il Trinità, dopo anni con in panchina Mister Mamia, cambia pagina e si affida a Paolo Carbini per il prossimo campionato di Prima categoria

Carbini ha sempre fatto parte dell’U.S. Trinità, prima come calciatore e poi dal 2017 allenando il settore giovanile, ed in concomitanza facendo il vice di Mamia.

Carbini crede molto nella sua professione, nel 2019 ha conseguito le abilitazioni Uefa C e poi Uefa B, ma ovviamente porta avanti anche la sua attività di autonoleggio con conducente.

Fidanzato con Valentina, anche lei amante del calcio infatti è dirigente di una squadra di seconda categoria nella provincia di Olbia, tifosissimo del Trinità e simpatizzante della Juventus.

Lo abbiamo raggiunto nel pieno della programmazione per la prossima stagione.

Mister Carbini perchè ha accettato l’incarico di allenare il Trinità?

Ho accettato questo incarico perché la Società prima di tutto ha creduto in me nel lavoro fatto come vice negli anni passati, poi forse è arrivato il momento a 35 anni di iniziare un percorso che a me piace è stimola tanto, credo nel lavoro sul campo e sono pronto a dare tutto me stesso per ripagare la fiducia che la Società ha posto in me

Cosa ne pensa delle difficoltà di molte squadre a riscriversi nel prossimo campionato?

Sta diventando un grande problema ormai, sopratutto nel grande calcio basta vedere i problemi che hanno nei professionisti con gli slittamenti dei pagamenti mensili, nel mondo dei dilettanti le risorse diminuiscono e l’unica risorsa che da frutti è investire in strutture nuove e nel settore giovanile.

Cosa aspetta dal prossimo campionato?

Mi aspetto di affrontarlo nel migliore dei modi con tanto impegno, sarà un campionato molto difficile ma ho una grande squadra fatta sopratutto di veri uomini oltre che di buoni giocatori.

La Società si sta muovendo sul mercato? Ha fatto delle richieste particolari?

Siamo a buon punto, la Società sta facendo grandi sacrifici e devo ringraziarla per gli acquisti che stiamo per portare a termine, ho richiesto di riconfermare gran parte della rosa della scorsa stagione, due nomi su tutti: Roberto Seu, Sebastian Fraschini.

Giocherà a zona oppure a uomo?

Preferisco che in area di rigore si marchi a uomo, sul concetto di zona bisogna lavorare tanto in settimana e forse con 2 o 3 allenamenti la situazione diventa complicata per queste categorie.

Il sogno calcistico nel cassetto? 

Non ho sogni, vivo con i piedi ben ancorati a terra, il mio obiettivo è concludere a breve la rosa per poi dare inizio a fine agosto alla preparazione.

Il suo allenatore preferito?

Voglio essere umile in questa domanda, ti rispondo che il mio allenatore preferito è Salvatore Mamia perché per quasi tre anni abbiamo lavorato insieme, poi per esserlo ancora di più faccio il nome del mio collaboratore tecnico di questa stagione, Cassitta Sebastiano.

Cosa prometti alla tifoseria di Trinità?

Prometto tanta professionalità, e con questo dico tutto. Forza trinità.

Ricordiamo che il Trinità nella prossima stagione giocherà sul campo sintetico di Viddalba.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *