MARCO CARTA ALLE FESTA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI A PERFUGAS

Saranno tre giorni di festa a Perfugas, quest’anno il programma della festa patronale incorporerà anche un evento culturale molto prestigioso,  il Festival Internazionale del Folklore.

Il primo giorno di agosto in piazza Mannu  vedrà la partecipazione del coro di Perfugas “Matteo Peru”, dei gruppi folk “Città di Sennori” e “San Pietro Ittiri”, dell’Iscola Ballu Sardu “Balar” e di due gruppi provenienti da Taiwan e Bolivia.

Il 1° agosto si concluderanno anche i riti religiosi che precedono le cerimonie di venerdì 2 agosto.

Venerdì, alle 10, le vie del paese saranno attraversate dalla processione in onore della santa patrona che sarà accompagnata dai ragazzi dell’Iscola “Balar”, ma sarà anche il giorno dell’atteso concerto di Marco Carta.

Il concerto di Marco Carta sarà aperto, alle 19.30, dalle performance del gruppo “Dance Point Academy” di Alessandro e Laura.

Il giorno dopo in piazza San Giovanni, alle ore 21.30, il tradizionale appuntamento con il canto a “chiterra”, accompagnati dalla chitarra di Nino Manca, si esibiranno Giandaniele Calbini, Franco Denanni, Franco Figos e Marco Manca. 

n il canto a “chiterra”. Accompagnati dalla chitarra di Nino Manca, daranno prova del loro talento Giandaniele Calbini, Franco Denanni, Franco Figos e Marco Manca. 

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *