Il Trinità punta al settore giovanile

Il Trinità oltre alla prima squadra, che punta ad un buon campionato in Prima categoria, ha un obiettivo importante, quello di costruire un settore giovanile a 360 gradi.

Il primo allenatore che ha iniziato questo progetto è stato Maurizio Maccioni dando una crescita esponenziale a tanti ragazzi che oggi giocherebbero nei campionati giovanissimi e allievi.

Negli ultimi 3 anni si sono susseguiti Carbini come Mister e responsabile del settore giovanile, mentre in questa stagione sarà Sebastiano Cassitta di Olbia, il nuovo responsabile.

La scelta è caduta su un tecnico preparato che ha lavorato nei settori giovanili di Arzachena e Olbia nelle fasi nazionali.

Quest’anno il Trinità disputerà i campionati nelle categorie giovanissimi e pulcini mentre sono aperte le iscrizioni per i primi calci.

L’obiettivo del Trinità è quella di avere entro 4/5 anni gran parte della rosa di giocatori locali, con almeno una decina di giocatori di Trinità, anche in questa stagione alcuni ragazzi del 2006 verranno portati a turno agli allenamenti della prima squadra per iniziare a capire cosa vuol dire sacrificio  giocare in una categoria diversa.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *