Il discorso del nuovo Sindaco di Tergu Luca Ruzzu

Oggi il neo Sindaco di Tergu, Luca Ruzzu, si è insediato ufficialmente nel suo ufficio Comunale.

Il Sindaco ha Luca Ruzzu ha ha rilasciato una sua dichiarazione nella pagina ufficiale Facebook del Comune di Tergu.

Cari concittadini e concittadine, cari Consiglieri.

Rivolgo un caloroso saluto alla mia famiglia: la mia compagna Alessia e mia figlia, mia madre, mio fratello, e tutti i miei parenti.

Li ringrazio per il loro incessante sostegno, e per essere sempre presenti.

Ringrazio e saluto tutti i candidati e tutti coloro che hanno partecipato a questa campagna elettorale appena conclusa, con l’auspicio che, seppure non presenti in questo Consiglio, continueranno a partecipare attivamente alla vita politica e democratica della nostra comunità.

Il mio personale ringraziamento va per Alessandra, Maria Cristina, Sonia, Roberto, Mariano, Laura, Giovanna, Maria, Giammario, Giulia, per la preziosa collaborazione ricevuta.

Li ringrazio tutti per il loro encomiabile lavoro e per aver dedicato il loro tempo per sostenere in primis a me e soprattutto questo gruppo.

Un affettuoso saluto lo dedico agli illustri Colleghi Sindaci che mi hanno preceduto, ad iniziare dall’onorevole Satta con cui ho condiviso quindici anni della mia esperienza amministrativa, la signora Rina Ruzza, il signor Mulargia, e un commosso ricordo al signor Addis che non è più tra noi.

Li ringrazio per come hanno dedicato il loro tempo e parte della loro vita per il bene della nostra comunità.

Un grazie va a tutti i colleghi consiglieri e assessori, con cui ho trascorso questi quindici anni, con loro ho condiviso idee, progetti e opere realizzate nella nostra comunità, ma soprattutto ricevuto consigli che mi hanno permesso di maturare e di poter ottenere questa carica.

Grazie Michele, Maria, Giammario, Massimiliano, Antonio, Matteo, Andrea.

Ho pensato in questi giorni su quali sentimenti fosse opportuno soffermarsi in questa occasione solenne, sulle aspettative, sul futuro su tutti i progetti e idee che vogliamo realizzare durante il nostro mandato amministrativo.

Ma ogni Consiglio comunale che si insedia in questo malevole tempo, lo fa con un senso di inquietudine e di seria preoccupazione per ciò che stiamo vivendo, sapendo che ci aspettano ancora difficili momenti a cui far fronte.

Il futuro che, come amministratori immaginiamo per la nostra comunità e per i suoi giovani, passa proprio da qui, da come affronteremo questa difficile situazione, perché la battaglia contro il virus, la vinceremo solo se uniti.

Il tempo delle contrapposizioni con la minoranza arriverà, come giusto che sia, mi auguro sempre nei canoni della costruttiva dialettica e del civile confronto.

Concludo che è una forte emozione quella che provo a essere in questa sala davanti a tutti Voi ed è per me un grande onore ricoprire il ruolo di Sindaco della nostra amata comunità, grazie alla fiducia che i concittadini hanno riposto in me e alla nostra squadra.

Ritengo che il risultato ottenuto nella consultazione elettorale ci dia stimoli, ma anche una grossa assunzione di responsabilità, con l’obiettivo di determinare le migliori condizioni per il nostro paese dedicandoci con concretezza e coraggio nella realizzazione del programma.
Grazie Tergulani.
Grazie buon lavoro a tutto il Consiglio.
Il Sindaco
Ruzzu Luca.

La Redazione di Anglona Life augura buon lavoro al Sindaco Luca Ruzzu.

Gianni Carra

Avatar

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *