
Domenica mattina, al campo di Carbonazzi di Sassari, sotto un fortissimo vento di maestrale, condizioni atmosferiche quasi proibitive per lo svolgimento di una partita di calcio giovanile Allievi regionali, si sono incontrati i padroni di casa della San Paolo e la Don Bosco di Nulvi.
Le due squadre rispettivamente prima e seconda del girone, nonostante il vento che condizionava inevitabilmente le giocate sopratutto quelle aeree, lo spettacolo non ha deluso le aspettative degli intrepidi spettatori presenti in tribuna.
I goal tutti nel primo tempo, a portarsi in vantaggio quasi subito sono i Sassaresi che raddoppiano poco dopo, ma con la Don Bosco si sà, come disse qualcuno ” Mai dire gatto se non l’hai nel sacco”, prima accorciano con Cossu e poi agguantano il pareggio con Masala.
Pareggio che chiude la prima frazione di gioco, nel secondo tempo la supremazia territoriale degli Anglonesi è stata netta così come il possesso palla.
Ci hanno provato in tutti i modi i ragazzi di Mr. Renda a vincere la partita, creando due o tre clamorose occasioni da rete non concretizzate.
Tutto sommato però il pareggio è un risultato giusto, tra due squadre che si sono equivalse, magari ai punti forse meritavano i Nulvesi per numero di occasioni, ma che però hanno rischiato la beffa proprio negli ultimi secondi della gara per un incertezza difensiva.
NELLA FOTO NICOLO’ COSSU
Gianni Carra