COMUNICATO SERVIZI SOCIALI COMUNE DI LAERRU

In merito alle misure straordinarie ed urgenti emanate dalla Regione Sardegna per contrastare l’emergenza economica e sociale, causata dalla pandemia da Sars Co V2, i Servizi Sociali el Comune di Laerru comunica:

Si informano tutti coloro che hanno presentato domanda per l’ottenimento dell’indennità da 800 euro contemplata dalla L.R. n. 12/2020 che le procedure per l’esame delle istanze e per la loro effettiva liquidazione verranno sospese fino a quando la Regione Sardegna non chiarirà i fin troppi dubbi sorti in seguito alla emanazione della D.G.R. n. 19/12 del 10.04.2020.

Gli uffici comunali preposti, al fine di non incorrere in errori grossolani nella erogazione dei contributi, si atterranno alle prescrizioni regionali che dovrebbero essere emanate a breve.

Fino ad allora si chiede di avere pazienza. Il rischio è di negare il beneficio a chi dovrebbe riceverlo e di concederlo, al contrario, a coloro che non ne hanno alcun diritto.

Ci si scusa se a volte non siamo in grado di rispondere alle vostre domande, però stiamo riscontrando troppe contraddizioni e le numerose questioni che stiamo sottoponendo all’Assessorato Regionale, anche tramite l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, testimoniano che questo è un problema condiviso da tutti gli Operatori Sociali del territorio regionale.

Confidiamo in una soluzione univoca nel più breve tempo possibile.

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *