A LAERRU CONSEGNATE 7 CASE POPOLARI

A Laerru da qualche giorno, sette nuclei familiari hanno trovato una nuova casa.

Grazie alla disponibilità di fondi regionali assegnati all’amministrazione laerrese sono stati portati a termine molti interventi per la riqualificazione di vecchi immobili.

Gli alloggi sono quasi tutti ubicati nel centro storico, secondo una scelta che ha come obiettivo rivitalizzare l’area urbana più antica del paese.

Le sette famiglie assegnatarie hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle chiavi che si è svolta nell’ufficio del sindaco Pietro Moro.

Oltre al sindaco Moro, alla cerimonia hanno preso parte il vice Anna Maria Deffenu, l’assessora all’Urbanistica e ai Servizi sociali, Andreina Verre, il responsabile dell’ufficio tecnico, Alessandro Schintu, e la segretaria comunale, Gavina Turra. 

L’obiettivo è quello di accontentare presto altre famiglie, ed i lavori per accontentarli sono in corso.

Il Sindaco Moro, che da qualche mese veste anche i panni di consigliere regionale, ha sottolineato la sinergia tra la Regione e il Comune che ha portato a realizzare interventi per un importo complessivo superiore a un milione di euro, fondi che sono stati utilizzati per consegnare alle famiglie un bene primario come la casa da noi ritenuta sempre una priorità amministrativa.

“La Regione, tiene a far presente Moro, “prosegue nel suo impegno per dare risposta al fabbisogno abitativo di un numero crescente di nuclei familiari che vivono una grave condizione economica e di esclusione sociale”. 

Gianni Carra

Author: ANGLONALIFE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *